+390386733469 info@danielezanini.com

Mt. Mograph è uno dei miei canali preferiti su Youtube: il suo modo di fare, la sua predisposizione e simpatia nel spiegare attraverso videotutorial veramente utili sono una vera manna per chi apprezza After Effects e il mondo del motiongraphics. Poi quando esce con delle chicche, tra l’altro gratuite come Effortless Accents, siamo di fronte a qualcosa di meraviglioso.

Effortless Accents è uno script gratuito per After Effects tramite il quale si possono creare animazioni partendo da un livello forma e animando le proprietà che possiede all’interno del pannello Effetti. Quello che di seguito ho linkato è il suo videotutorial che spiega come poterlo utilizzare (ovviamente è in inglese).

Interfaccia proprietà Effortless Accents

L’interfaccia di utilizzo dello script è molto semplice. Praticamente quasi tutte le proprietà relative ad un Livello Forma sono riportate in questo script animabili direttamente dal pannello Controllo Effetti e detta come va detta, diventa un gioco da ragazzi animare i livelli forma con questo script! Questo permette una grande velocità di esecuzione, non per niente è stato chiamato Effortless Accents. (accenti senza fatica)

Animando queste proprietà si possono avere degli ottimi risultati impiegando un tempo veramente ridotto.

Per poterlo scaricare vai a questo indirizzo: http://www.mtmograph.com/freebies/

After Effects Script: Effortless Accents
Vota questo articolo!