+390386733469 info@danielezanini.com

Nuovo After Effects tutorial, una pillola nella quale mi sono voluto soffermare su un altro aspetto molto semplice da creare con i plugin di After Effects: le sfumature.

Le sfumature rappresentano uno di quei punti importanti per creare uno sfondo per le animazioni, la tipografia cinetica e in generale per il motiongraphics. Si possono applicare in moltissimi contesti e tornano veramente utili per dare un aspetto più interessante alle proprie composizioni grafiche.

Un fattore da tenere in considerazione quando si creano le sfumature è quello di un buon equilibrio e di accostamento di colori. After Effects ha la possibilità, dalle ultime versioni, di aggiungere il pannello Color Themes che permette di poter scegliere da una palette di colori e creare quindi una sequenza di colori nelle composizioni basandoti su degli schemi che nella composizione grafica sono i fondamenti più importanti.

Il tutorial è molto semplice e chiaro e ti illustro alcuni modi per poter creare le sfumature in After Effects. Se ti è piaciuto clicca sul tuo social preferito qui sotto e ci vediamo al prossimo tutorial!

After Effects Tutorial: Sfumature
Vota questo articolo!