+390386733469 info@danielezanini.com

3 Loghi Animati in un nuovo Template Gratuito sulla Logo Animation per After Effects! 3 differenti stili per mostrare il tuo Logo in un modo particolare attraverso l’animazione di alcuni elementi grafici. Se sei un videomaker, un vlogger, uno youtuber, sai benissimo di cosa parlo quando si parla di Logo Sting o Logo Animation. Andiamo a scoprire il template di questo mese.

Anteprima del Template Logo Animation

Questo è quello che potrai fare con questo template:

Caratteristiche del Template 3 Circle Logo Animation

Il Template realizzato ha queste caratteristiche:

  • 3 Stili differenti per animare il tuo Logo;
  • 3 Texture applicate ad ogni singolo
  • Possibilità di inserire il tuo Logo o anche un testo;
  • Personalizzazione dei colori;
  • Risoluzione Full HD (1920 x 1080);
  • Compatibile con l’ultima versione di After Effects CC 2015.3;
  • Utilizza il plug-in VC Color Vibrance che puoi scaricare gratuitamente;

Come Personalizzare il Template 3 Circle Logo Animation

Questo Template è molto semplice da personalizzare e sostanzialmente sono 2 i parametri che si possono variare: inserire il tuo Logo e cambiare i colori.

progetto-logo-animationIl progetto è strutturato in modo da comprendere velocemente quali siano le voci da modificare.

Come si vede dall’immagine a fianco, ci sono 3 cartelle: Render Comps contiene le composizioni che dovranno essere renderizzate a modifiche ultimate, Logo contiene la composizione relativa per inserire il tuo Logo e altre comps sono le composizioni usate nel progetto.

Inserire il Tuo Logo

Per modificare il template in modo che utilizzi il tuo Logo, il processo è semplicissimo. Apri la Cartella Logo dentro Comps -> Logo dove troverai la composizione Precomp Logo. Doppio click per aprirla. Vedrai 2 linee guida e il mio logo. Cancella pure il mio logo, importa il tuo dal pannello progetto (CTRL+I) e inseriscilo in questa composizione stando attento di rimanere all’interno delle linee guida. Una variazione rispetto al Logo può essere inserire un livello di testo al posto del Logo, sempre stando all’interno delle linee guida. In questo modo si può utilizzare questo template per mostrare ad esempio il proprio sito web 🙂

Cambiare i Colori

Che template di Logo Animation sarebbe se non ci fosse la scelta dei colori? Ho voluto fare in modo che cambiare i colori fosse una cosa velocissima, facendo 2 click in croce. Per modificare i colori sia degli elementi utilizzati che dello sfondo, apri una delle composizioni da renderizzare Comps -> Render Comps e seleziona il primo livello che si chiama Precomp Style 1, 2 o 3 a seconda della composizione aperta. Nel pannello Controllo Effetti troverai VC Color Vibrance, nel quale semplicemente dovrai impostare il colore che preferisci.

Scarica il Template 3 Circle Logo Animation

Spero che il Template possa esserti utile e mi raccomando, per qualsiasi dubbio o incertezza su questo template, ma come per tutti gli altri, inviami una email a [email protected]! Sarò lieto di aiutarti. Se ti è piaciuto questo template valutalo con le stelline qui sotto e condividilo con i tuoi amici o con tutti coloro che pensi possa interessare.

 

Vota questo articolo!