+390386733469 info@danielezanini.com

CHI E’ DANIELE?

daniele-zanini-motion-designer

Migliorarsi, saper ascoltare e creare con passione

Quello che c’è dentro di noi ci porta ogni giorno a compiere scelte, a volte molto difficili, ma che una volta intraprese, ci fanno apprezzare lo sforzo e l’impegno che ci abbiamo messo, dando il massimo di noi stessi.

Conoscendo questa parte intima di noi stessi, ci riappropriamo di quello che è il nostro spazio. Ed in questo spazio virtuale racconto la mia storia, con l’idea di suggerire un approccio alla vita che parte dal riconoscere ciò che faccio ogni giorno, con passione ed entusiasmo.

La mia storia

Nasco nella umida pianura padana nel 1976 con una matita in mano e idee colorate per la testa, nel mio mondo fatto di immagini variopinte.

Curiosando nel mondo dei sogni, attingo a quella parte dormiente ma sempre presente, dentro ad un essere vivente in costante cambiamento. Mi piace scoprire il nuovo, esplorare e curiosare: ciò mi ha portato in un viaggio interiore dove ho trovato con meraviglia l’unicità e la bellezza che risiede dentro di me e che ognuno può trovare se trova il tempo di farlo.

Creo forma alle mie passioni, vivendole pienamente, assaporandole in armonia col mondo che mi circonda. Credo che ci sia sempre qualcosa da imparare da chiunque attorno e che per poterlo fare basterebbe apprezzare il silenzio dentro di sè per sentire e vedere con più chiarezza.

 

Qual è il mio lavoro?

Come videomaker ed animatore mi piace portare una comunicazione chiara e semplice per aiutare persone e aziende a raccontare una storia, un marchio, un prodotto attraverso gli strumenti che la rete offre allargando i miei orizzonti con le tecnologie che emergono e nelle evoluzioni costanti passando da video a cinemagraph, motion graphics ed effetti visivi (vfx), grafica pubblicitaria, 3D e siti web passando per i Social Network.

Mi piace poter prendere in considerazione schemi dinamici e confrontarmi con persone che hanno visioni differenti dalla mia, perchè ti portano qualcosa di nuovo, guardare con occhi nuovi qualcosa che si è già visto. Tutto questo ponendomi in modo semplice e senza tanti giri di parole.

Le mie conoscenze e competenze professionali

Quando ero adolescente Internet non esisteva, così nemmeno i cellulari: ho passato la fase della nascita di tantissime tecnologie e l’evoluzione è stata incredibile!

Alle scuole superiori il disegno tecnico mi ha dato grandi soddisfazioni, permettendomi di conoscere questo aspetto ed approfondendo le mie conoscenze sia su CAD che su software vettoriali. In seguito ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze di graphic design, sia come autodidatta, sia facendo lavori per aziende locali che mi hanno fatto capire sempre più che il mondo della grafica prima e dell’animazione dopo, fossero il punto focale sul quale dare tutte le mie attenzioni.

Ho potuto conoscere il mondo dei video da vicino, quello che mi ha entusiasmato e coinvolto nel 2005: da un gruppo di amici è sorta un’idea realizzatasi in un film horror da 3 ore e mezza!

Una vita come Motion Designer

L’esperienza mi appassionò a tal punto che mi avvicinai ad After Effects e a Premiere Pro quando in Italia quasi nessuno lo utilizzava. Dalla passione mutai nel tempo ad esperienze professionali: montaggio video, motiongraphics ed effetti speciali sono diventati i miei compagni quotidiani, permettendomi di partecipare a contest su Zooppa e Userfarm, a concorsi cinematografici come il Film Festival Nonantola e YesWeTen.

Quindi dal 2007 è nata Eyedea, pensando a questo nome come l’unione di Eye (occhio in inglese) e Idea, quindi idea in movimento: i primi anni avevo un motto che mi piace ricordare “anima delle tue idee” con un duplice significato. Da un lato mi piace pensare ad una visione entusiastica di ciò che è una proposizione di idee verso il cliente che ne possa abbracciare una in linea con la sua visione, dall’altra invece è l’opposto: animare e portare a vita un’idea che il cliente mi porta, fornendole tutte le soluzioni e servizi che ho a disposizione. Pensare ed agire in questo modo mi ha portato ad iniziare una carriera come Motion Designer, dove lo studio, l’impegno e la dedizione nell’imparare questo bellissimo mondo degli effetti speciali mi dona sfide eccitanti con me stesso nel riuscire a portare a video un’idea.

Gentilezza, entusiasmo e pazienza sono i miei alleati ogni giorno che mi fanno essere più attento cercando di entrare nel punto di vista altrui, ascoltando profondamente chi ho di fronte. E’ questa predisposizione che mi porta ad essere più vicino a te, nel trovare quel punto in comune tra la comunicabilità ed la creatività.

EHI! Non hai ancora scaricato uno dei Template Gratuiti?

EHI! Non hai ancora scaricato uno dei Template Gratuiti?

Lascia il tuo nome ed email per accedere ai tutti i Template Gratuiti in pochi click!

You have Successfully Subscribed!