+393462245832 info@danielezanini.com
In questo tutorial per After Effects CS6 spiego come poter rimuovere oggetti o elementi non voluti con le maschere da una clip video utilizzando una tecnica piuttosto semplice. Se non conosci After Effects per nulla potresti trovarti un po’ spaesato, infatti lo consiglio per chi è un po’ avvezzo e vuole utilizzare questo sistema per correggere alcune parti delle sue clip.

Nel video tutorial ti mostro anche il tracciatore di After Effects CS6, il quale è molto utile in caso di scene troppo mosse.
In questo tutorial affronto un argomento che sta molto a cuore a chi si trova nel proprio video un oggetto che è anacronistico, oppure in caso che ci sia un oggetto in più da dover eliminare.

Non riesco a fare come mi hai mostrato nel video, come faccio?

rimuovere-oggetti-con-maschere-after-effects-cs6Questa tecnica non va bene per qualunque video: esamina attentamente il tuo video e confrontalo con la tecnica che utilizzo. Se non hai a disposizione un po’ di spazio dal quale “prelevare” un po’ di sfondo per coprire l’oggetto forse devi cercare meglio su Youtube. Cercando Removal Object o rimuovi oggetto se ne trovano di utili.

Se ti è piaciuto questo video tutorial puoi lasciarmi un mi piace o condividerlo, mi farebbe piacere e aiuteresti tutti coloro che vogliono imparare After Effects come te.

In caso che ci siano dubbi, incomprensioni, mandami una email a info@danielezanini.com