+390386733469 info@danielezanini.com

Dopo le ferie d’Agosto, mi sono dato un obiettivo: creare un nuovo template gratuito per far comparire il proprio Logo in un modo simpatico, semplice e divertente. E’ quello che ho fatto con il template gratuito Fragments. Ho voluto usare un approccio e uno stile che spero abbia modo di darti quel giusto feeling per il tuo logo!

Anteprima del Template Fragments

Questo è quello che potrai scaricare e personalizzare:

Carattestiche del Template Fragments

  • Espressioni Universalizzate (lo puoi aprire con qualunque lingua installata di After Effects);
  • Risoluzione da 4K, 1080P, 720 P;
  • Facile da modificare;
  • Durata 10 secondi;
  • Compatibile fino alla versione CS5.5;
  • La musica inserita è da acquistare su Audiojungle, ma puoi benissimo utilizzare effetti sonori per ottenere un risultato differente!

Come Personalizzare il Template

Nel Template Fragments potrai personalizzare i seguenti aspetti: progetto-fragments-after-effects

  • Logo;
  • Colori di sfondo;
  • Colori del cubo e dei suoi frammenti;
  • Sito Web

Cambiare il Logo

Il Logo si cambia in pochi clic: una volta aperto il template, vai nel pannello Progetto e lì trovi la cartella Modifica Logo. In questa troverai la composizione Logo Comp (ho anche inserito un commento per aiutarti). Apri la composizione e inserisci il tuo logo qui dentro, mantenendolo all’interno dello spazio della composizione.

Cambiare i Colori

Per cambiare i colori il processo è semplicissimo: ti basta aprire la composizione Fragments Edit Comp nella quale troverai un livello denominato Color Control. Una volta selezionato potrai notare che ci sono 4 controlli colore. cambiare-i-colori-fragments-after-effectsIl primo è riferito al colore dei frammenti e del cubo principale. Quindi ci sono due relativi allo sfondo: c’è il colore di inizio e di fine, ti consiglio di provare un po’ di scelte e di non mettere colori troppo forti… Infine l’ultimo è il colore del testo del sito web.

Cambiare il Sito Web

Infine per cambiare il sito web, sempre nella stessa composizione Fragments Edit Comp c’è un livello di testo che si chiama Edit Text. Clicca 2 volte sul livello per selezionare tutto il testo e quindi inserisci il tuo sito web.

Renderizza su File

Una volta completate tutte le personalizzazioni, è il momento di renderizzare!

Ho creato 3 composizioni per definire la dimensione che ti serve: 4K, 1080P e 720P. Una volta che hai scelto il formato, apri quella composizione.

Se devi creare un logo animato per inserirlo in altri progetti, come ad esempio inserirlo alla fine o all’inizio dei tuoi video, allora ti consiglio di esportarlo come un Quicktime Photo-JPG a qualità massima, premendo Ctrl+M o Cmd+M (a seconda del tuo sistema operativo). Invece se devi utilizzarlo così com’è puoi esportarlo come un MP4 usando Media Encoder. Premi Ctrl+Alt+M o Cmd+Alt+M per aprirlo e vai a scegliere il preset per Youtube o Vimeo. Quindi esporta come se non ci fosse un domani!

Scarica qui il Template gratuito Fragments

Ti ringrazio per aver scaricato il template e dimmi cosa ne pensi valutandolo nelle stelline qui sotto!

Grazie e buon lavoro con After Effects 😉

Template After Effects Gratuito: Fragments
5 (100%) 1 vote