Anteprima del Template Fragments
Questo è quello che potrai scaricare e personalizzare:
Carattestiche del Template Fragments
- Espressioni Universalizzate (lo puoi aprire con qualunque lingua installata di After Effects);
- Risoluzione da 4K, 1080P, 720 P;
- Facile da modificare;
- Durata 10 secondi;
- Compatibile fino alla versione CS5.5;
- La musica inserita è da acquistare su Audiojungle, ma puoi benissimo utilizzare effetti sonori per ottenere un risultato differente!
Come Personalizzare il Template
Nel Template Fragments potrai personalizzare i seguenti aspetti:
- Logo;
- Colori di sfondo;
- Colori del cubo e dei suoi frammenti;
- Sito Web
Cambiare il Logo
Il Logo si cambia in pochi clic: una volta aperto il template, vai nel pannello Progetto e lì trovi la cartella Modifica Logo. In questa troverai la composizione Logo Comp (ho anche inserito un commento per aiutarti). Apri la composizione e inserisci il tuo logo qui dentro, mantenendolo all’interno dello spazio della composizione.
Cambiare i Colori
Per cambiare i colori il processo è semplicissimo: ti basta aprire la composizione Fragments Edit Comp nella quale troverai un livello denominato Color Control. Una volta selezionato potrai notare che ci sono 4 controlli colore. Il primo è riferito al colore dei frammenti e del cubo principale. Quindi ci sono due relativi allo sfondo: c’è il colore di inizio e di fine, ti consiglio di provare un po’ di scelte e di non mettere colori troppo forti… Infine l’ultimo è il colore del testo del sito web.
Cambiare il Sito Web
Infine per cambiare il sito web, sempre nella stessa composizione Fragments Edit Comp c’è un livello di testo che si chiama Edit Text. Clicca 2 volte sul livello per selezionare tutto il testo e quindi inserisci il tuo sito web.
Renderizza su File
Una volta completate tutte le personalizzazioni, è il momento di renderizzare!
Ho creato 3 composizioni per definire la dimensione che ti serve: 4K, 1080P e 720P. Una volta che hai scelto il formato, apri quella composizione.
Se devi creare un logo animato per inserirlo in altri progetti, come ad esempio inserirlo alla fine o all’inizio dei tuoi video, allora ti consiglio di esportarlo come un Quicktime Photo-JPG a qualità massima, premendo Ctrl+M o Cmd+M (a seconda del tuo sistema operativo). Invece se devi utilizzarlo così com’è puoi esportarlo come un MP4 usando Media Encoder. Premi Ctrl+Alt+M o Cmd+Alt+M per aprirlo e vai a scegliere il preset per Youtube o Vimeo. Quindi esporta come se non ci fosse un domani!
Scarica qui il Template gratuito Fragments
Per scaricare il progetto iscriviti alla Newsletter! Riceverai tutti i materiali gratuiti e risorse esclusive ai soli iscritti!
Una volta confermata l’iscrizione, riceverai una email di conferma con il link a tutte le risorse,e template che ho messo a disposizione nel giro di un’ora da quando ti sei iscritto.
Se non ti arriva nessuna email, controlla nella tua casella di SPAM: a volte finiscono lì per errore. Imposta l’email come non spam e aggiungila alla tua rubrica contatti per non perderti nessuna email futura ed ottenere gli ultimi template!
Se sei già iscritto, ti arriverà regolarmente ad ogni articolo e risorsa gratuita una email dove troverai il link per scaricare i template.
Ti ringrazio per aver scaricato il template e dimmi cosa ne pensi valutandolo nelle stelline qui sotto!
Grazie e buon lavoro con After Effects 😉